10 cani tra i più pericolosi del mondo anche per l’uomo

cani più pericolosi

Alcuni cani possono essere pericolosi? Ebbene, è vero. Con l’aiuto di Curiosone.tv verifichiamo le 10 razze del più fedele amico dell’uomo che possono essere aggressive.

10. Boxer

Boxer buono e potente

Vi stupirete non poco dalla presenza del boxer in questa graduatoria. È un cane tra i più fedeli e giocherelloni, ma molto testardo. In alcuni casi se si vede costretto ad interrompere un’abitudine a lui gradita potrebbe reagire attaccando l’uomo. Si sono verificati alcuni episodi simili.

9. Cane lupo

ibrido cane lupo

Gli ibridi tra cane e lupo non costituiscono una vera e propria razza. Gli incroci tra queste due specie, che sono molto diverse, creano individui dalle reazioni imprevedibili e pericolose.

8. Chow chow

Chow Chow aggressivo

È una razza molto affezionata e fedele al proprietario, ma proprio per gelosia o difesa di questo può divenire aggressivo con gli estranei. Il suo è un morso molto potente ed è consigliabile che il padrone lo curi, istruisca e sorvegli e che il cane venga coperto da un’adeguata assicurazione.

7. Dobermann

dobermann morde subito

Molti lo considerano il cane da guardia migliore in assoluto. La polizia di tutto il mondo, però stenta ad utilizzarlo per la sua abitudine di porsi in modo aggressivo in ogni situazione. Se ritengono di essere disturbati o attaccati non esitano a mordere immediatamente.

6. Siberian husky

Siberian Husky aggredisce piccoli animali

Il suo aspetto tranquillo e la tradizione che li vede utilizzati come cani da slitta lo farebbero apparire un cane pacifico. In realtà non è molto aggressivo, ma lo diventa in particolar modo con gli animali piccoli. Questo comportamento è dovuto alla difficoltà atavica di reperire cibo nelle località fredde, che li rende predatori.

5. Alaskan malamute

Alaskan Malamute più aggressivo

È un cane simile all’husky, ma più aggressivo. Sono decisamente asociali, non sono predisposti a fare la guardia, sono portati ad essere aggressivi con gli altri cani e se lasciati soli diventano distruttivi.

 4. Rottweiler

Rottweiler necessita addestramento

Tra i cani più pericolosi in assoluto ci sono i rottweiler. Sono cani da pastore e molto predisposti alla guardia e alla difesa, ma necessitano di un attento e competente addestramento. Sono cani molto forti e potenti, per cui non saperli controllare può creare veramente problemi.

3. Pastore tedesco

pastore tedesco il più bello e fedele

Si tratta certamente del cane considerato più bello e più amato in assoluto. Un addestramento competente lo rende assolutamente mansueto, ma la sua indole protettiva da pastore lo rende aggressivo contro gli estranei e contro chi ritiene un pericolo per il padrone.

2. American pit bull terrier

pit bull cane da combattimento

Trae origini dagli Stati Uniti d’America e viene considerata la razza più pericolosa del nuovo continente. I suoi incroci, nei tempi, sono stati effettuati favorendo l’aggressività, anche perché in passato sono stati utilizzati per il combattimento tra cani. Sono generalmente aggressivi verso tutti.

1. Pastore del Caucaso

pastore del caucaso aggressivo

Il suo aspetto si avvicina a quello di un orso. È uno dei cani più grandi e anche probabilmente più belli. Forte, coraggioso e leale con chi conosce. Diventa aggressivo contro gli estranei. Non è ideale tenerlo in famiglia perché si sono verificate anche aggressioni a bimbi rei di aver fatto rumore.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required