10 razze di gatto tra le più belle in assoluto

Gatti belli

Dopo aver visto in un altro articolo le 10 razze più pericolose di gatti, prendiamo spunto da Tuttozampe.com e osserviamo i gatti più belli in assoluto. in questa rassegna, come vedrete, abbondano particolarmente British Shorthair e Maine Coon, ma non mancano anche le altre razze.

10. Piccolo caracal dalle lunghe orecchie

Piccolo Caracal

Lo dice già il nome. Ma le lunghe orecchie non rovinano la bellezza estetica di questo grazioso felino. È il più grosso dei piccoli felini selvatici africani, chiamato anche lince del deserto. In età antichissima fu anche addomesticato, ma in Italia non si può tenere in quanto considerato pericoloso.

9. Coby the Cat

Coby the cat occhi blu

Pelo immacolato, occhi blu. Queste le suggestive caratteristiche del British Shorthair, che vive ovviamente in Gran Bretagna. Vediamo qui Coby the Cat, un esemplare dalla bellezza superba.

8. Venus, il gatto più famoso del mondo

Venus gatto bicolore

È certamente un animale straordinario, come se costituisse “una razza a sé stante”. Venus è un esemplare con il viso per metà nero e con l’occhio verde, e per l’altra metà tigrato e con l’occhio azzurro. Da rimarcare che gli occhi dei gatti sono azzurri solo nei siamesi o nei gatti bianchi. Viene soprannominato “Chimera” in riferimento alla creatura mitologica costituita da parti di animali diversi.

7. Il Maine Coon

Gatto regale bello

Da osservare la fierezza del portamento e dello sguardo di questo Maine Coon, che gli fanno assumere un aspetto regale.

6. Alice, il “gatto di marmo”

Alice persiano marmo

Le sfumature del suo pelo la fanno sembrare quasi di marmo. È Alice, una splendida gattina di persiano che incanta per la sua bellezza.

5. Scottish Fold

Scottish Fold cuffiette

Lo Scottish Fold si fa amare e si distingue per la forma curiosa delle sue orecchie. Sembra sempre intento ad ascoltare musica attraverso le cuffiette.

4. Thor, un leopardo da casa

Thor leopardo da casa

Il gatto del Bengala è domestico solo nella sua varietà ibrida. Questo esemplare, dal nome mitologico di Thor, si distingue per la sua fierezza.

3. Pumpkin dagli occhi blu

Gatto golden british shorthair

Pumpkin significa “zucca” ed è il nome di questo splendido esemplare di Golden British Shorthair che sfoggia degli occhioni che sembrano disegnati.

2. Un Cheyenne bicolore

Cheyenne Maine Coon bicolore

Si chiama Cheyenne ed è uno splendido esemplare di Maine Coon. Sfoggia un manto da “tigre”, un occhio verde e uno blu.

1. Iris e Abyss, le gemelle mediatiche

Iris e Abyss gatte gemelle

Sono due gattine veramente suggestive che vivono in Russia. Il loro pelo è candido come la neve e ti guardano sgranando un occhio ambrato ed uno celeste. I gatti con un occhio diverso dall’altro, nell’antichità, venivano considerati in grado di “vedere” sia nel mondo dei vivi che in quello dei morti. Iris e Abyss sono titolari di un seguitissimo profilo Instagram.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required