Ecco i 5 incidenti nucleari tra i più gravi

Incidenti nucleari tra i più gravi.

Nel corso della storia dell’energia nucleare si sono verificati alcuni problemi, come degli incidenti nucleari molto pericolosi. Questi si misurano con la scala INES (International Nuclear and radiological Event Scale), ovvero una scala internazionale costituita da sette gradi e che analizza gli eventi nucleari e radiologici.

Ecco che abbiamo scelto i 5 incidenti nucleari sicuramente tra i più gravi (Fonte Frontierenews).

1. Incidente di Kyshtym

Incidente nucleare di Kyshtym.
Foto da Incredibilia.

Questo è uno tra gli incidenti nucleari più gravi e si è verificato nell’URSS nel 1957. La zona più colpita è stata Kyshtym. Sarebbe stato classificato con il grado 6 della scala INES.

2. Incidente di Three Mile Island

Incidente nucleare di Three Mile Island.
Foto da Static1.squarespace.

Il secondo incidente nucleare che vogliamo menzionare è quello che ha colpito Three Mile Island negli USA nel 1979. Questo è stato classificato, invece, con il grado 5 della scala INES.

3. Incidente di Černobyl

Incidente nucleare di Černobyl.
Foto da Lastampa.

Dobbiamo di certo parlare anche dell’incidente nucleare di Černobyl nell’URSS che si è verificato nel 1986 ed è stato classificato con il grado 7 della scala INES.

4. Incidente di Tokaimura

Incidente nucleare di Tokaimura.
Foto da Sociologicamente.

Ma non è tutto. Dobbiamo anche parlare del disastro di Tokaimura in Giappone che è avvenuto nel 1999 ed è stato classificato con il grado 4 della scala INES.

5. Incidente di Fukushima Dai-ichi

Incidente nucleare di Fukushima Dai-ichi.
Foto da Lavocedelnordest.

L’ultimo incidente nucleare tra i più gravi da citare è quello che si è verificato a Fukushima Dai-ichi in Giappone nel 2011 e che è stato classificato con il grado 7 della scala INES.

Abbiamo visto, quindi, gli incidenti nucleari tra i più gravi della storia. E voi ne sapete altri molto gravi da aggiungere?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required