5 modi per aiutare il nostro ambiente

ambiente aiutare
Spread the love

L’ambiente ha bisogno di noi. E ognuno può dare il suo contributo per preservarlo. Ecco 5 consigli su come non infierire troppo sulle condizioni del pianeta, con accorgimenti semplici e facilmente attuabili tratti da Activebeat.com.

5. Utilizzare i mezzi pubblici

Le emissioni di gas di scarico sono micidiali per l’ambiente. Una buona abitudine sarebbe quella di utilizzare i mezzi pubblici o condividere l’auto con colleghi o amici quando si hanno destinazioni comuni, invece di utilizzare ognuno la propria.

4. Shopping online

Andare e venire da e per centri commerciali o negozi può indurci a immettere gas in atmosfera? Dedicarsi allo shopping online evita questi disagi.

3. Trasforma i rifiuti in Compost

Se imparerai a usare una compostiera potrai riciclare gli avanzi di cibo e i rifiuti biodegradabili in modo da farli ritornare alla terra. E se hai un giardino o un orto lo potrai utilizzare per far crescere i tuoi fiori o ortaggi in modo efficace, sano e economico.

2. Utilizzare i contenitori di plastica anziché gettarli

I contenitori di plastica possono essere utilizzati per conservare alimenti sfusi e altro. Solo la fantasia può porre limiti… E l’ambiente ci ringrazierà.

1. Usa borse per la spesa riutilizzabili

Quando vai a fare la spesa rinuncia quando si può ai sacchetti in plastica e utilizza una borsa in tela o riutilizzabile. In questo modo la plastica nell’ambiente diminuirà.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required