5 specie di animali che amano il buio e le tenebre

Animali che amano il buio e le tenebre.

Gli animali sono esseri davvero fantastici e ho già visto 3 specie che migrano, ma ora è arrivato il momento di parlare di quelli che amano il buio e le tenebre grazie alle informazioni prese dal sito Tuttogreen.

Ecco, quindi, questi 5 animali che adorano il buio.

1. Pipistrello

Il pipistrello.
Foto da Rivistanatura.

Il primo animale di cui voglio parlare e che ama il buio è il pipistrello e sarebbe davvero spettacolare e al tempo stesso incute un po’ di paura. Adora la notte e approfitta del firmamento stellato per cacciare e mangia insetti, frutta, ma non disdegna nemmeno il nettare. Si tratta di una specie unica.

2. Volpe rossa

La volpe rossa.
Foto da Nationalgeographic.

Un’altra specie di animale che adora la notte è sicuramente la volpe rossa che ama i contesti rurali, il crepuscolo e anche l’alba. Gironzola in città preferendo il buio in modo da evitare i rischi che sono connessi alla vita urbana. Sarebbe un essere vivente da ammirare perché è a dir poco meraviglioso.

3. Ghiro

Il ghiro.
Foto da Ideegreen.

Un altro animale che adora la notte e le tenebre è senza dubbio il ghiro che è un essere famoso per le sue proverbiali dormite e che ama scorrazzare tra i rami alla ricerca di un pasto tra frutta, fiori e insetti. Si tratta di una specie da rispettare fino alla fine per la sua meraviglia e da ammirare almeno una volta nella vita.

4. Tasso

Il tasso.
Foto da Informazioneambiente.

Volete sapere un altro animale che adora il buio e le tenebre? Ebbene, il tasso sfrutta la notte per organizzare cene a base di vermi e, infatti, questi invertebrati costituiscono circa il 60% della dieta di quest’essere vivente. Inoltre, ama mangiare anche insetti, lucertole e rane.

5. Procione

Il procione.
Foto da Ideegreen.

Infine, l’ultimo animale che adora davvero la notte e le tenebre e indubbiamente il procione. In America settentrionale gironzola nelle aree urbane ed è in grado di intrufolarsi nelle case rovistando tra i bidoni della spazzatura e causando numerosi scompigli.

Gli animali sono esseri viventi che vanno rispettati e da tutelare fino alla fine perché sono spettacolari. Sapete altre specie che amano il buio e le tenebre?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required