L’aralia elegantissima è una specie di pianta davvero bella come tante altre che sono state messe al mondo dalla Natura. Le informazioni le ho prese sul sito Piante e vi invito a leggere altro sul ginkgo biloba.
Un po’ di classificazione scientifica della pianta
Partiamo subito sottolineando e parlando immediatamente della pianta dicendo come sia conosciuta scientificamente come Dizygotheca elegantissima.
Dove vive
Ma dove possiamo osservare in natura l’aralia elegantissima? Bene, la sua distribuzione geografica è in Australia e posso continuare dicendo come adora le zone dove c’è tanta ombra odiando categoricamente i raggi del Sole.
Temperatura
Non è tutto e, infatti preferisce vivere dove le temperature sono intorno ai 18 gradi centigradi e durante l’estate può essere posizionata tranquillamente all’esterno, ma quando arriva ottobre è molto meglio dentro.
Malattie
Infine, non ci resta che finire l’articolo dicendo come sia spesso attaccata dalla cocciniglia bruna che ha tutto l’aspetto di escrescenze appiccicose.
La pianta è estremamente importante per la nostra sopravvivenza sulla Terra e perciò sarebbe ideale tutelare, ammirare e salvaguardare come tutti gli esseri viventi.
L’aralia elegantissima è a dir poco meravigliosa per tutti noi perché è il prodotto di Madre Natura.
Va rispettata fino alla fine…
Cosa ne pensate? Rispondete nei commenti.
(Foto da Mygardenlife)
Commenti