Bassotto: ecco quello da sapere

Il bassotto.
Spread the love

Il bassotto è un cane di taglia piccola e particolare e per questo motivo ne parliamo oggi insieme grazie alle informazioni che ho letto su Milleanimali.

Il bassotto è una razza di cane che compare addirittura nel lontano 1600, ha un carattere a dir poco vivace ed è eccezionale. Anche se è un cane piccolo il bassotto ha un coraggio unico difendendo il suo padrone a tutti i costi.

Informazioni sul bassotto

Questo bassotto bellissimo è il cane che tutti vogliono avere a casa visto la sua intelligenza e la sua ubbidienza. Si tratta di una razza perfetta da tenere in casa specialmente se avete dei figli perché è indicato proprio per il gioco.

Un’altra cosa da aggiungere è che il bassotto è un cane ideale per la vita in appartamento, ma bisogna tenere conto che adora uscire all’aperto per sfogare le sue energie. Il giardino si rivela il luogo ideale per farlo giocare e divertire.

Inoltre, c’è dire come il bassotto pesa circa 9 chilogrammi ed ha il pelo corto o lungo che va curato bene nel dettaglio.

Infine, un’ultima cosa da dire è come la riproduzione animale sia un evento naturale che consente di trasmettere i geni da una generazione all’altra e il bassotto mostra un corteggiamento unico.

A questo punto non ci resta che dire come il bassotto sia un cane speciale.

Volete aggiungere altre informazioni che ci possono essere utili?

(Foto da Wikipedia)

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required