I 7 posti da visitare in Calabria

visitare calabria

La Calabria è un posto magico, dai contorni fiabeschi, dove il lusso si combina con il relax. Oggi ti porteremo alla scoperta dei 7 posti da visitare in Calabria. Sei pronto?

Parco Naturale della Sila

sila

Il primo posto che ti consiglieri è il Parco Naturale della Sila, tra le province di Cosenza, Catanzaro e Crotone, una zona unica in Calabria, dove gli amanti della natura si trovano a diretto contatto con animali tipici della penisola.

Castello di Tropea

castello di tropea

Un’altra zona spettacolare è il Castello di Tropea, situato in provincia di Vibo Valentia: le origini sono sconosciute. Si sviluppò con i normanni e ancor più con gli aragonesi.

Spiaggia di Tropea

spiaggia di tropea

L’altra perla calabrese è la spiaggia di Tropea, chiara e chilometrica, inserita in un contesto unico in Calabria e costeggiata da un mare nitido, cristallino e turchese.

Cattolica di Stilo

cattolica di stilo

La Cattolica è una piccola chiesa bizantina a pianta centrale di forma quadrata, e si trova alle falde del monte Consolino a Stilo in provincia di Reggio Calabria, un tesoro calabrese visitato, ogni anno, da migliaia di turisti italiani e stranieri.

Isola Capo Rizzuto

isola capo rizzuto

Cittadina della Calabria, in provincia di Crotone, con 8.653 abitanti, situata a 90 m di altezza. Località balneare segnalata con tre vele nella Guida Blu di Legambiente e fa parte dell’Associazione Nazionale Comuni Aeroportuali Italiani.

Isola di Cirella

isola di cirella

L’isola di Cirella è una delle più piccole della Calabria, sorge tra i comuni di Diamante e Scalea, in provincia di Cosenza. Occupa oltre 11 ettari e si eleva circa 40 metri sul livello del mare.

Scalea

scalea

Scalea, in provincia di Cosenza, è il tipico borgo medioevale costiero predisposto per la difesa dalle incursioni. Il nome deriva da una caratteristica che contraddistingue il centro storico, completamente fatto a scale (scalìa) e per questo ancora oggi.

Quale tra queste mete vorresti visitare?

[Immagini: agraria.org, 1.bp.blogspot.com, tropea.biz, calabriatours.org, alberghi-calabria.it, wikimedia.org, pressomatic.com]

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required