I cambiamenti climatici procedono a ritmi allarmanti

Secondo gli esperti, i cambiamenti climatici procedono a ritmi allarmanti.
Spread the love

Il mondo sta cambiando profondamente, così come a cambiare è il clima a livello globale. I cambiamenti climatici sono un dato di fatto e stanno creando uno scenario a dir poco allarmante. Infatti, questi cambiamenti sono tra i principali responsabili del clima impazzito sul nostro pianeta. A confermarlo è l’Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO) delle Nazioni Unite. La notizia è stata diffusa da Ansa.

riscaldamento oceani è evidente
Anche gli oceani si stanno riscaldando!

A preoccupare gli esperti sono i dati veramente allarmanti! Secondo gli scienziati, infatti, a giocare un ruolo chiave nell’elevata velocità dei cambiamenti climatici sono le emissioni di gas serra causate dall’uomo, che non fanno altro che inquinare la nostra atmosfera e favoriscono l’aumento della temperatura media globale.

Gli esperti sono convinti che:

“Il nostro pianeta sta mandando un messaggio potente ai leader mondiali: è necessario implementare l’accordo di Parigi sul clima e tagliare le emissioni di gas serra adesso, prima che oltrepassiamo il punto di non ritorno”.

Ragazzi, il riscaldamento globale è evidente e le prove scientifiche sono numerose. Il pianeta si può salvare ancora, ma bisogna fare qualcosa per aiutarlo, come ridurre l’uso di combustibili fossili e usare le fonti di energia rinnovabile (eolico, fotovoltaico, idroelettrico, geotermico, solare termodinamico e biomasse).

guida alle energie rinnovabili
Le energie rinnovabili per salvare il nostro pianeta? Sì, eccome!

La Terra ha bisogno di noi e noi abbiamo bisogno della Terra…

Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required