5 cani tra i più costosi al mondo

I cani più costosi.

I cani sono animali davvero spettacolari e ho già parlato in precedenza di quelli che sono i più piccoli al mondo, ma non è finita perché oggi vorrei trattare qualche razza tra le più costose sul pianeta grazie ad un articolo pubblicato su Myluxury.

Ecco, quindi, questi 5 cani tra i più costosi del mondo.

1. Bulldog inglese

Il bulldog inglese.
Foto da Wikipedia.

Il primo cane della lista di cui voglio parlare è di sicuro il bulldog inglese. Questa razza presenta delle forti zampe, ha un carattere estremamente pacifico e con gli esseri umani è davvero dolce. Se volete comprarne uno dovreste sapere che un cucciolo costa più o meno 3000 dollari.

2. Azawakh

L'azawakh.
Foto da Akc.

Azawakh sarebbe un levriero africano ed è una razza di cane che comparve in Europa negli anni Settanta. Il suo aspetto è longilineo, il carattere è molto solitario ed è diffidente. Questo animale è costoso e per averne uno dovreste spendere circa 3000 dollari. Si tratta di un essere vivente più unico che raro.

3. Akita

L'akita.
Foto da Quattrozampe.

Volete sapere un altro cane davvero costoso? Ebbene, akita è un’altra razza di lusso e per averne uno dovreste sborsare ben 4500 dollari. L’animale ha un carattere forte, determinato ed equilibrato. Inoltre, in Giappone è simbolo di coraggio, forza e anche lealtà. Con i bambini è estremamente paziente.

4. Egyptian pharaoh hound

L'egyptian pharaoh hound.
Foto da Plexidors.

La classifica ancora non è finita e in quarta posizione dei cani più costosi c’è anche l’egyptian pharaoh hound conosciuto come cane dei faraoni o egiziano. Appartiene al raggruppamento dei levrieri ed ha un carattere indipendente, è affettuoso e abile a cacciare. Il suo prezzo parte da 6500 dollari.

5. Cane eschimese

Il canadian eskimo dog.
Foto da Mypetzilla.

Infine, l’ultima posizione è occupata dal cane eschimese. La razza ha rischiato l’estinzione a causa sia per lo sterminio da parte del governo canadese tra il 1950 e il 1970 che per la diffusione delle slitte a motore. Per assicurarvi un esemplare e portarvelo a casa dovreste spendere ben 7200 dollari.

Ora abbiamo visto insieme e sappiamo quali sono le razze di cane tra le più costose che ci sono in circolazione nel nostro strabiliante e spettacolare mondo.

Conoscete altre razze di cane davvero costose?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required