Il cervo: ecco cosa mangia

Il cervo.

Il cervo è un animale molto bello e interessante da studiare e da osservare perché è meraviglioso. Abbiamo già visto un video su come partorisce quest’essere vivente e ora volevamo parlare un po’ di cosa può mangiare dopo che abbiamo letto un post su Cveronic e su Nationalgeographic.

Caratteristiche

Si tratta di un animale selvatico che pesa circa tra 80 e 200 chilogrammi e il maschio ha delle corna di notevoli dimensioni che prendono il nome di palco. Il mantello è di colore bruno-rossastro in estate e grigio-bruno in inverno e i piccoli hanno una pelliccia maculata nei primi mesi di vita.

Habitat

Dove vive? Ebbene, lo possiamo vedere nei boschi misti e foreste ricche di radure e, inoltre, sarebbe originario di boschi umidi lungo i corsi d’acqua, ma si è adattato bene a tutti i tipi di foresta. Infatti, lo possiamo osservare dalla pianura fino ai limiti del bosco.

Alimentazione

Vi siete mai domandati cosa mangia il cervo? Si tratta di un animale erbivoro e che cambia la sua dieta a seconda delle stagioni, ma anche in base alla disponibilità di cibo. Quindi, in inverno e in autunno si alimenta preferibilmente di frutta selvatica ed erba secca e quando iniziano a scarseggiare passa alla corteccia degli alberi, mentre in primavera ed estate si ciba di specie foraggere, di gemme e frutti selvatici. Ci sono, però, i cervi dalla coda bianca che si possono alimentare di resti umani.

Il cervo è un essere vivente che è stato messo al mondo dalla meravigliosa Madre Natura e per questo motivo va rispettato. Abbiamo visto cosa mangia quest’animale.

Sapete altre cose che mangia il cervo?

Related Images:

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required