Cosa mangia il coniglio

Ecco cosa mangia il coniglio.

Il coniglio è un animale spettacolare e molto tenero. Abbiamo già parlato delle differenze che esistono tra questa specie e la lepre e ora vogliamo vedere cosa mangia grazie al sito Ideegreen.

Il coniglio è un buon animale da tenere a casa. In questo caso dovreste scegliere degli alimenti di buona qualità per avere un buon metabolismo.

Cosa mangiano i conigli? Ebbene, come si potrebbe pensare a loro piacciono le carote, ma non solo. Quelli appena nati assumono il latte materno e solo dopo si alimenteranno di mangime e altro.

Il mangime per i conigli è quello a ciclo unico che ha valori medi per circa il 18% di proteine e tra il 14% e il 18% di fibre grezze. Stiamo parlando di quello sotto forma di pellet. Il fieno deve costituire l’80% della sua alimentazione.

Ma non è tutto. Infatti, insieme al fieno possiamo somministrare anche alcuni ortaggi: finocchi, carote, sedano, lattuga, radicchio, cavolo e spinaci. Ma anche erbe aromatiche come timo, menta, melissa, camomilla, salvia, rosmarino e prezzemolo.

Ecco che abbiamo visto cosa mangiano i conigli. Conoscete altro da poter dare a questi animali?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required