Ecco cosa mangiano le tartarughe di terra

Una tartaruga di terra.

Le tartarughe di terra sono animali a dir poco spettacolari che possiamo anche tenere in casa. Noi vorremmo parlare oggi della Testudo hermanni e di cosa può mangiare questa specie davvero meravigliosa. Di cosa si alimenta, allora, quest’essere vivente? Lo abbiamo scoperto grazie ad un articolo pubblicato su Animalpedia.

Quando diamo da mangiare alla nostra tartaruga di terra dobbiamo considerare, innanzitutto, che specie è perché la dieta cambia molto da un animale ad un altro. Infatti, alcune sono onnivore e si cibano di frutta, vegetali e proteine animali, mentre altre sono erbivore. Lo scopo è che quest’essere assuma tutte le vitamine e i minerali di cui ha bisogno.

Cosa mangia

Ma cosa mangia, allora? Ebbene, si alimenta di frutta, ortaggi, zucchine, barbabietole, rape, lattughe, spinaci e cavoli. Altre verdure come le carote e i pomodori sono anche importanti, ma bisogna dargliele ogni tanto perché potrebbero causare problemi di salute. Inoltre, sarebbe consigliabile somministrare anche un po’ di fichi, mele e pere.

Ci sono nei negozi gli alimenti appositi per le tartarughe di terra, ma l’apporto di vitamine, sali minerali e fibre non è paragonabile con quello di origine vegetale ed è consigliabile, quindi, darli solo ogni tanto per integrare la dieta di questo animale molto spettacolare.

Abbiamo visto, quindi, cosa mangia la tartaruga di terra e speriamo di essere stati chiari e di averlo spiegato nel miglior modo possibile.

Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required