La zebra: ecco cosa mangia

La zebra.

La zebra è un animale davvero spettacolare e che incuriosisce ognuno di noi per la sua naturale meraviglia e bellezza. Oggi volevamo scoprire qualcosa di più su quest’essere vivente cercando di capire cosa mangia grazie ad un articolo pubblicato su Lettera43.

Sicuramente tutti conoscerete la caratteristica principale della zebra: il mantello bianconero. Ma, forse, in pochi sapranno altre cose interessanti su quest’animale e vorranno di certo approfondire qualcosa. Vi accontentiamo parlando di dove vive e cosa mangia.

Dove vive

Ebbene, la zebra vive nella savana africana dove riesce a farla franca dai predatori quasi sempre grazie al suo mantello che li confonde piuttosto efficacemente. Le sue strisce hanno anche una funzione mimetica.

Cosa mangia

Vediamo ora di spiegare un po’ l’alimentazione della zebra. Cosa mangia? Allora, l’animale si ciba di erba e fieno, ma spesso si nutre anche della corteccia degli alberi e delle foglie. Potrebbe consumare raramente il terreno per trovare i sali minerali.

Ecco che abbiamo visto dove vive la stupenda zebra e cosa mangia per poter sopravvivere. Si tratta di un animale più unico che raro da ammirare.

Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required