Ecco cosa mangia una balena

Ecco cosa mangia una balena.

Le balene sono animali marini a dir poco spettacolari! Sono sensazionali e trasmettono sensazioni uniche quando le vediamo. Abbiamo già visto prima la differenza tra loro e le balenottere, mentre oggi vorremmo parlare di cosa mangiano aiutandoci con il sito Quantopesaunabalena.

Cosa mangiano, quindi, le balene? Si alimentano di plancton, ossia un insieme di microrganismi acquatici animali (zooplancton) e vegetali (fitoplancton) che vivono sospesi in acqua e in balia delle onde. Questi vengono trasportati anche dalle correnti marine che li spingono da una parte all’altra dei mari.

Le balene sono mammiferi marini che possono raggiungere dimensioni notevoli, ma nonostante ciò mangiano microrganismi che sono davvero piccoli… Strana la Natura!

C’è anche da dire che c’è una disciplina specifica e scientifica che studia questi microrganismi marini, che è conosciuta con il nome di planctologia.

Ecco che abbiamo visto cosa mangiano le balene, queste giganti dei mari che sono estremamente pacifiche e non farebbero male nemmeno ad una mosca.

Sapete altre cose che mangia la balena?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required