I bellissimi canarini: ecco cosa mangiano

Il canarino.

I canarini sono uccelli davvero spettacolari che tante persone amano e adorano molto. Ma vi siete mai chiesti cosa possono mangiare questi animali? Lo abbiamo scoperto leggendo un interessante post su Ecodibergamo. Vediamo, quindi, insieme di cosa si alimentano.

Cosa mangiano i canarini in natura

Prima di tutto, dobbiamo sottolineare come questi uccelli in natura mangiano semi freschi che prendono direttamente dalla pianta e che hanno più nutrienti di quelli che sono conservati nelle confezioni dei supermercati. Sempre in libertà consumano anche proteine animali sotto forma di insetti.

Cosa mangiano questi uccelli in cattività

La dieta del canarino in cattività deve essere bilanciata e bisogna acquistare i semi dai rivenditori che danno una certa garanzia e che devono essere sempre in confezioni sigillate. Un prodotto buono deve contenere semi di scagliola, ravizzone rosso del Veneto, panico bianco, avena decorticata, lino, cardo e perilla.

Ma nella dieta del canarino non devono mancare nemmeno frutta (mela, pera, albicocca e banana) e verdura (broccoli, spinaci e lattuga). Servono anche proteine che sono contenute nell’uovo sodo e nel formaggio grattato. Da non dimenticare le foglie di tarassaco che contengono molto calcio.

Ora abbiamo visto e sappiamo un po’ di cose sull’alimentazione di quest’uccello spettacolare.

Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required