I cani: ecco cosa dargli da mangiare

Un cane.

I cani sono i nostri fedeli amici a 4 zampe e di questi abbiamo già visto quale sia il più grande del mondo in assoluto, mentre ora volevamo parlare un po’ di cosa possiamo dargli da mangiare. Lo abbiamo scoperto leggendo il sito Guidapet. Ecco cosa dovremmo dargli.

Mangimi secchi

I mangimi secchi non sono nient’altro che le tradizionali crocchette, mangimi completi e bilanciati. La loro somministrazione non deve essere accompagnata da integratori o altre sostanze, a meno che non lo suggerisca il veterinario. Questa tipologia di cibo può avere svariate caratteristiche.

Cibo umido

I cibi umidi, invece, sono i bocconcini e i paté venduti in scatolette. Questi sono più appetibili per i cani, ma sono molto meno nutrienti. Per raggiungere i valori nutrizionali del cibo secco, le scatolette andrebbero somministrate in elevata quantità e ciò potrebbe comportare dei costi elevati per il proprietario.

Cibo casalingo

Ma alcuni proprietari scelgono la preparazione di alimenti da dare ai loro cani preparati in casa, come la carne da scottare in acqua bollente e che deve contenere un po’ di grasso e deve essere integrata con altri alimenti. Si potrebbe anche dare da mangiare ai nostri amici a 4 zampe il pesce cotto e senza lische.

Ecco che abbiamo visto cosa possono mangiare i nostri amici cani e ci siamo focalizzati sui mangimi secchi, sul cibo umido e quello casalingo. Ebbene, bisogna fare molta attenzione quando gli diamo questi alimenti perché le dosi potrebbero essere sbagliate e, quindi, vanno bilanciate nel migliore dei modi.

I cani sono animali straordinari e che sono stati creati dalla natura che ci circonda e vanno rispettati e amati perché l’amore e la fiducia che hanno nei nostri confronti sono sicuramente più unici che rari. Sono esseri viventi strepitosi e meravigliosi.

Sapete altre cose che possiamo dare da mangiare ai nostri fedeli amici a 4 zampe?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required