Cosa mangia l’anatra

Cosa mangiano le anatre.

Le anatre sono animali a dir poco spettacolari e che sono state messe al mondo dalla meravigliosa Madre Natura. Oggi volemavo scoprire cosa mangiano grazie all’aiuto del sito Ilverdemondo. Vediamo, quindi, di capire meglio e nel dettaglio di cosa si alimentano.

Le anatre sono un gruppo di uccelli meravigliosi e il cui allevamento trova un’ampia diffusione. Appartengono al raggruppamento sistematico degli Anseriformi e hanno caratteristiche ed esigenze uniche.

Caratteristiche fisiche

Sono molto diverse dai polli e la prima differenza consiste nelle caratteristiche dell’habitat ideale: infatti, gli anseriformi preferiscono vivere e muoversi in acqua, mentre galli e galline vivono a terra prevalentemente.

L’esigenza di vivere in acqua è confermata dalle loro caratteristiche fisiche come le zampe palmate che permettono di muoversi bene in quest’ambiente particolare. Anche il piumaggio fitto e impermeabile è fatto proprio per favorire le loro immersioni. La necessità di stare nell’ambiente acquatico è utile per capire meglio cosa mangiano in natura.

Cosa mangiano in natura

Le anatre sono in grado di reperire da sole l’alimento di cui hanno bisogno in natura: piccoli invertebrati, insetti, larve e piante acquatiche. Possono filtrare con il becco sali minerali, sabbia e terriccio che sono sostanze utili sia come nutrienti che per favorire la loro digestione.

Cosa mangiano in cattività

L’alimento da dare a quelle domestiche è il semplice mangime per anatre. Ecco qualcosa che possiamo servire a loro:

  1. mangimi a base di mais, frumento, avena, crusca ed erba medica;
  2. verdure tagliate a striscioline;
  3. pane bagnato;
  4. mangimi commerciali da usare come integrazione.

Ecco che abbiamo parlato delle anatre e delle loro caratteristiche fisiche principali, di cosa mangiano in natura e di cosa dare come cibo a quelle che abbiamo in casa. Questi animali vanno trattati bene, rispettati e tutelati perché sono più unici che rari! il rispetto delle specie è importante.

Sapete altre cose che possono mangiare le anatre?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required