Cosa mangiano le cavallette

La cavalletta.

Le cavallette sono animali che possono piacere a tante persone, mentre altre le trovano schifose. Abbiamo già visto la differenza tra queste e i grilli, ma ora voglio parlare un po’ di cosa mangiano grazie all’aiuto di un articolo pubblicato su Esauriente. Inoltre, parlando di esseri viventi ho accennato ad una guida su come prendersi cura della tartaruga d’acqua dolce.

Caratteristiche delle cavallette

Innanzitutto, va detto che il suo corpo è diviso in capo, torace e addome. Nel primo ci sono le antenne che sono formate da pezzettini messi in fila e sono organi di tatto e di olfatto. Ai lati della testa ci sono gli occhi.

La bocca è rivolta verso il basso ed è composta da 6 pezzi tipici con la loro forma che varia molto da un insetto all’altro perché è fortemente legata all’alimentazione di questi animali.

L’apparato boccale della cavalletta è di tipo masticatore, ovvero adatto a triturare il cibo. Il torace è composto da tre segmenti, ognuno dei quali porta un paio di zampe: questa è una caratteristica che accomuna tutti gli insetti.

Inoltre, se osserviamo le zampe della cavalletta non sono tutte uguali e quelle del terzo paio sono più sviluppate perché servono per saltare.

Cosa mangiano

Ma cosa mangia la cavalletta? La bocca di quest’insetto è fatta per masticare cibi solidi e si nutre, quindi, di erbe, ma ci sono anche alcune specie carnivore.

Le cavallette sono animali davvero sensazionali per qualcuno e oggi abbiamo visto insieme le loro caratteristiche e cosa possono mangiare questi insetti.

Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required