Le cocorite: cosa mangiano

Le cocorite.

Le cocorite sono uccelli da compagnia a dir poco spettacolari e ora volevo parlare un po’ di cosa mangiano questi animali davvero unici grazie ad un articolo pubblicato su Animalidacompagnia.

Ma rimanendo in tema di animali, non posso che consigliarvi una guida che ho fatto su come prendersi cura della tartaruga d’acqua dolce, del criceto dorato, del pesce rosso, del pesce neon e del pesce combattente.

Cosa mangiano, quindi, questi uccelli meravigliosi? Ebbene, la loro alimentazione è estremamente importante e pensate che ne va della loro salute.

La base della loro alimentazione è fatta da semi che si possono trovare molto facilmente in commercio, ma in natura i semi che scelgono sono molto più acerbi.

Ma c’è dell’altro che possono mangiare? Certo! Sto parlando della frutta e delle verdure di stagione e sono molto importanti anche questi alimenti per il loro apporto vitaminico e minerale. Inoltre, vanno lavate con molta cura e ricordate che sono ricche di acqua.

Alcuni di questi cibi che possiamo dare a loro sono: lattuga, rucola, spinaci, catalogna, tarassaco, mela, pera, albicocche, pesche, kiwi, banane, pomodorini maturi, arance o mandarini.

Va bene anche della frutta secca da dare ai nostri pappagalli perché è ricca di minerali, proteine e grassi. Quando si devono riprodurre si potrebbe dare anche l’uovo sodo e un paio di volte a settimana potremmo somministrare a loro dei semi cotti.

Infine, non deve mai mancare nella loro alimentazione l’osso di seppia! Perché? Ebbene, è ricco di sali di calcio e aiuta tantissimo la digestione degli alimenti.

Ecco che abbiamo visto insieme qualcosa in più sull’alimentazione delle cocorite che è molto importante se volete mantenerle sane e farle vivere una vita tranquilla e felice.

Le cocorite sono animali da compagnia di cui prendersi cura nel migliore dei modi perché solo così facendo potremmo farle sopravvivere e godersi una vita sana.

Sapete altro che possono mangiare?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required