Cuculo comune: ecco questa specie di uccello fantastica

Il cuculo comune.
Spread the love

Il cuculo comune è un altro uccello a dir poco spettacolare e per questo motivo ne parleremo oggi grazie alle informazioni che ho letto su un articolo pubblicato su Animalivolanti.

Classificazione scientifica

La prima cosa da vedere oggi riguarda la classificazione scientifica di questo animale e possiamo confermare come il cuculo comune è un uccello che è incluso nel raggruppamento sistematico dei Cuculidi ed è noto con il nome scientifico di Cuculus canorus.

Qualcosa sul suo aspetto davvero caratteristico

E poi c’è anche qualcosa da dire sul suo aspetto sottolineando come non sia poi così tanto grande e, infatti, ha una lunghezza di circa 33 centimetri con i maschi di un colore che tende al grigio.

Distribuzione geografica e habitat naturale

Ora è arrivato il momento di vedere dove vive in natura. Possiamo dire con certezza che è un uccello che migra e passa l’intero periodo della riproduzione in Europa e Asia. Si tratta di una forza della natura visto che sopravvive in quasi tutti gli habitat.

Cosa mangia?

Bene, ora vediamo di scoprire qualcosa sul suo menù e possiamo dire come sia un uccello insettivoro e, quindi, le sue prede principali e di cui è ghiotto sono gli insetti.

La stagione della riproduzione

Infine, la riproduzione animale è un evento fondamentale perché permette di trasmettere i geni da una generazione all’altra. Nel cuculo comune la fase del corteggiamento è unica.

Ora sappiamo sicuramente qualcosa di più su quest’uccello da ammirare almeno una volta nella vita.

Cosa ne pensate? Rispondete nei commenti.

(Foto da Pixers)

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required