Ecco 5 curiosità davvero interessanti sul leone

Ecco il leone.

Il leone è un animale a dir poco fantastico e spettacolare e oggi vorrei occuparmi un po’ di qualche curiosità sul suo conto, ma vi ricordo che ne ho già viste altre sui cani e sui gatti.

Ecco, quindi, queste 5 curiosità sul leone che forse non saprete (fonte Top2018).

1. Erano più di 1 milione oltre 2000 anni fa

La prima cosa curiosa da sapere è che i leoni più di 2000 anni fa erano oltre 1 milione ed erano sparsi in diverse aree come Europa, Siria, Israele, Iraq, Pakistan, Iran e India. Oggi, invece, ne sono rimasti sul nostro pianeta solamente circa 32000 esemplari.

2. In un giorno mangiano il corrispettivo di 70 hamburger per un uomo

Altra cosa davvero curiosa sul loro conto è che un solo leone può mangiare in un giorno l’equivalente di ben 70 hamburger per un uomo. Questa si potrebbe definire fame, ragazzi!

3. Non vivono nella giungla, ma nella prateria e pianura

In tanti sicuramente sono abituati a sapere che il leone vive nella giungla, ma in realtà questo felino straordinario e spettacolare si può osservare nella prateria e nella pianura. Questo è qualcosa da conoscere in più.

4. Il suo ruggito arriva fino a 8 chilometri di distanza

Ebbene, pensate che il ruggito del leone può arrivare addirittura a 8 chilometri di distanza e sarebbe il più grande tra tutti i felini e, ad esempio, quello della tigre può raggiungere, invece, 3 chilometri.

5. Il suo morso non è così potente come quello di altri grandi felini

Infine, ecco l’ultima curiosità sul leone: il suo morso non è così potente come quello di altri grandi felini. Ad esempio, è superiore 30 volte rispetto quello del gatto ma è inferiore rispetto a quello del giaguaro. Quello più forte tra gli animali sarebbe quello del coccodrillo del Nilo.

Ecco che abbiamo visto queste 5 curiosità sui leoni che forse non sapevate e che vi potranno essere d’aiuto per avere qualche informazione in più su questi felini spettacolari.

Sapete altre curiosità sui leoni da aggiungere?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required