Ecco la differenza tra scienza e tecnologia

La differenza tra scienza e tecnologia.

Tante persone confondono numerosi termini scientifici ancora! Ed ecco che abbiamo pensato di schiarire un po’ le idee e cercare di parlare della differenza tra scienza e tecnologia perché sono molto diversi tra loro. Abbiamo approfondito l’argomento grazie al sito Internet Differenzatra. Quali sono, allora, tali divergenze?

Ecco, quindi, la differenza tra scienza e tecnologia.

Scienza

Differenza tra scienza e tecnologia.
Foto da Psicoanalisi.

Cos’è la scienza? Si tratta di un’applicazione pratica di calcoli mentali ed elaborazioni basati sui risultati di altri esperimenti o su esperienze passate. Sarebbe un modo che usa l’uomo per far crescere la propria conoscenza cercando di spiegare fenomeni ancora sconosciuti, discutendo i risultati precedenti.

Il metodo scientifico che usa la comunità scientifica per fare le ricerche è un modo che garantisce risultati misurabili.

Tecnologia

Differenza tra tecnologia e scienza.
Foto da Th.managementnotes.

E la tecnologia? Cos’è, invece? Sarebbe uno strumento che potenzia le nostre capacità.

Le tecnologie si sono evolute parallelamente alle necessità di sopravvivenza dell’uomo durante l’evoluzione umana. Ad esempio, gli hanno permesso di spostarsi più velocemente (ruota, carro, carrozza, motorizzazione) o di curarsi meglio (primo soccorso, medicine, tecniche operatorie).

Ora abbiamo chiarito la differenza tra questi due termini!

Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required