Dionaea Muscipula: ecco tutto quello da sapere

La Dionaea Muscipula.
Spread the love

Dionaea Muscipula è un’altra pianta importante di cui oggi vorrei parlarvi perché è davvero più unica che rara e da ammirare. Le informazioni le ho selezionate da un articolo interessante pubblicato sul sito internet Piante.

Conosciamo meglio questa pianta

Il suo mondo è spettacolare e più unico che raro! Ai nostri occhi si presenta come una pianta dalle caratteristiche erbacee e ha le foglie che sono in posizione verticale. Quest’essere digerisce le parti nutritive dell’insetto assorbendole in pieno.

La sua classificazione scientifica

Dopo averne fatto le presentazioni è arrivato il momento di dire come questa pianta carnivora è conosciuta scientificamente con il nome di Dionaea Muscipula.

Ambiente in cui vive la pianta carnivora

Ci sono ambienti e ambienti da colonizzare e sottolineiamo come la pianta carnivora ha messo le sue fondamenta sui suoli piuttosto acidi e che le consentono un perfetto meccanismo di drenaggio dell’acqua.

Condizioni climatiche ideali per la sua crescita

Dopo avervi parlato dell’ambiente che ha colonizzato, ora non ci rimane da vedere le condizioni climatiche ideali per la sua crescita evidenziando come adori follemente il freddo e, quindi, bisogna esporla durante gli inverni freddi.

Patologie e parassiti che la possono colpire

Bene, ma quali parassiti e patologie possono colpirla? La minaccia principale è rappresentata dagli afidi che potrebbero far produrre foglie prive di vita: si può superare il problema mettendola in acqua senza sali minerali.

La pianta carnivora è estremamente importante per noi e per la nostra sopravvivenza su questo pianeta grazie alla sua fotosintesi clorofilliana che immette ossigeno in atmosfera.

Questa pianta è, quindi, un essere da tutelare e rispettare fino alla fine per l’importanza e l’impatto positivo che ha sull’ambiente che la circonda.

Che cosa ne pensate? Rispondete nei commenti.

(Foto da Storage)

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required