Ecco dove vive lo spettacolare “Capo dei capi”: il leone

Il leone.

Il leone sarebbe considerato il “Capo dei capi”! Si tratta di una specie animale semplicemente meravigliosa e abbiamo già parlato di cosa mangia, ma ora volevamo vedere un po’ dove vive “Sua maestà” grazie ad un articolo pubblicato sul sito di Chimicaonline.

Questa spettacolare specie creata da Madre Natura è uno dei più grandi predatori che esiste sulla Terra ed il più enorme di tutta l’Africa. Pensate che il maschio può raggiungere 125 centimetri di altezza al garrese e 170-250 centimetri di lunghezza senza tenere conto della coda.

La femmina, invece, è un po’ più piccola del maschio e raggiunge 110 centimetri di altezza al garrese e 140-175 centimetri di lunghezza senza contare la coda.

Dove vive il leone

Ora è arrivato il momento di vedere dove vive il leone. Ebbene, in passato era diffuso in Africa, America settentrionale, Perù e Eurasia, ma è stato vittima della caccia di frodo nel corso degli anni e la sua popolazione ne ha risentito molto riducendosi in modo drastico.

Dove lo possiamo osservare in natura oggi? Allora, il leone popola le praterie e le savane dell’Africa sub-sahariana. La sua distribuzione geografica si è, quindi, ridotta.

Il leone è un felino dalle doti straordinarie ed è un animale più unico che raro e va ammirato solamente per la sua estrema meraviglia.

Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required