Fenicottero rosa: un uccello unico

Il fenicottero rosa.
Spread the love

Il fenicottero rosa è una specie di uccello a dir poco spettacolare che toglie il fiato e per questo motivo oggi ne vorremmo parlare grazie alle informazioni che ho preso da un articolo pubblicato su Animalivolanti.

Classificazione scientifica del fenicottero rosa

Partiamo subito con le presentazioni ufficiali sottolineando come il fenicottero rosa sia un uccello mozzafiato, appartiene al raggruppamento sistematico Phoenicopteridae ed è conosciuto meglio con il nome scientifico di Phoenicopterus roseus.

Il suo aspetto

Il fenicottero rosa è un uccello piuttosto grande e che può raggiungere un’altezza di 106 centimetri e un’apertura alare che può essere anche di un metro e mezzo.

Distribuzione geografica

Ma dove lo possiamo osservare in natura? Ebbene, questa specie meravigliosa di uccello è tipicamente mediterranea e preferisce le zone fangose e le lagune costiere.

Cosa mangia

Volete sapere di cosa è ghiotto il fenicottero rosa? Bene, l’uccello adora mangiare gamberi, semi, alghe blu-verdi, organismi microscopici e molluschi.

Come si riproduce?

La riproduzione è un evento naturale che permette di trasmettere i geni da una generazione ad un’altra. Il fenicottero rosa mette in mostra dei corteggiamenti unici al mondo.

Ora sappiamo qualcosa in più sullo spettacolare fenicottero rosa che è semplicemente bellissimo.

Volete aggiungere altro?

(Foto da Birdguide)

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required