Ecco quanta frutta e verdura dovreste mangiare per essere felici

frutta verdura felicità

Che frutta e verdura facciano bene alla salute è una cosa risaputa, ma la notizia interessante, riportata da Scienze fanpage, è che fanno bene anche a quella mentale, incrementando i livelli di felicità. I ricercatori della University of Warwick stanno per pubblicare uno studio sull’American Journal of Public Health secondo il quale mangiare grandi quantità di frutta e verdura incrementa i livelli di felicità, riducendo anche il rischio di ammalarsi di cancro o di avere un attacco di cuore.

Lo studio è avvenuto tra il 2007, 2009 e 2013 in Australia e i ricercatori hanno chiesto a 12.385 persone di annotare quotidianamente il consumo di frutta e verdura, le porzioni ed eventuali cambiamenti a livello emotivo. In base ai dati raccolti, gli scienziati affermano che il livello di felicità dei partecipanti è incrementato proporzionalmente alla quantità di frutta e verdura consumate da una a otto porzioni giornaliere.

Secondo Andrew Oswald, l’incremento della felicità è più veloce di quanto non lo sia il miglioramento della salute e sarebbe per questo anche una motivazione maggiore ad assumere una giusta quantità di questi alimenti. Tuttavia, resta ancora da chiarire cosa di questo tipo di alimenti permetta un incremento del benessere psichico.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required