I gatti tra i più grandi del mondo: ecco le 5 razze da record

I gatti più grandi del mondo.

I gatti sono animali creati dalla Natura che ci circonda e di questi esseri viventi ho già visto la razza tra le più piccole in assoluto, mentre ora vorrei parlarvi di quali sono i più grandi del mondo grazie alle informazioni che ho letto sul sito Deabyday.

Ecco, quindi, queste 5 razze di gatto più grandi.

1. Sacro di Birmania

Il gatto sacro di Birmania.
Foto da Deabyday.

Il primo gatto più grande è senza dubbio il sacro di Birmania dove le femmine possono pesare tra i 3 e i 4 chilogrammi, mentre i maschietti riescono a raggiungere anche 4,5 chili. Si tratta di una razza estremamente meravigliosa.

2. Toyger

Il gatto toyger.
Foto da Deabyday.

Continuando la nostra classifica al secondo posto troviamo il gatto toyger che può pesare dai 4 ai 6 chilogrammi! Ha una corporatura longilinea e muscolosa al tempo stesso ed ha anche delle zampe davvero grandi. Inoltre, ha un carattere docile e sarebbe un essere vivente spettacolare e mozzafiato.

3. Certosino

Il gatto certosino.
Foto da Deabyday.

Alla terza posizione della classifica dei gatti più grandi c’è il certosino che arriva a ben 6 chilogrammi di peso. Sarebbe una razza muscolosa, equilibrata e rassicurante. Si tratta di un essere ideale per le persone sole e per gli anziani ed è fantastico, indipendente e piuttosto discreto.

4. Persiano

Il gatto persiano.
Foto da Deabyday.

Giù alla quarta posizione c’è un’altra razza di gatto bellissima e grande: il persiano. Sarebbe estremamente sodo, massiccio e con un’ossatura possente. Il suo pelo è lungo e fluente. Le femminucce possono pesare anche 3,5 chili e, invece, i maschietti sono capaci di raggiungere addirittura i 7 chilogrammi.

5. Siberiano

Il gatto siberiano.
Foto da Deabyday.

Infine, l’ultima posizione della nostra classifica dei gatti più grandi del mondo è occupata dal siberiano. Si tratta di una razza mastodontica dove il maschio arriva a 12 chili di peso e le femmine possono raggiungere 8 chilogrammi. Sarebbe originario della Siberia e adora essere coccolato e stare all’aperto.

I gatti sono esseri viventi e come tali vanno rispettati, tutelati e salvaguardati perché sono estremamente spettacolari. Oggi vi ho parlato delle 5 razze più grandi del mondo.

Conoscete altre razze di gatti grandi? Cosa ne pensate di questi animali?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required