I cani sognano?

I cani sognano?

Ecco per voi il dubbio esistenziale quotidiano: i cani sognano? È da tempo che volevo postarlo, ma la mia memoria comincia a vacillare e a fare acqua da qualche parte. Secondo voi sognano i cani o è solamente una favola che si racconta in giro come tante altre sugli animali?

Il cane è un mammifero come noi esseri umani, possiede peli che ricoprono la superficie del corpo fungendo da isolanti termici e ghiandole mammarie per la produzione di latte in modo da nutrire i piccoli finché non sono in grado di procurarsi il cibo da soli senza alcun aiuto da parte del genitore.

Il cane, Canis lupus familiaris, è il miglior amico dell’uomo e non ci tradisce mai, anzi siamo noi stupidi esseri umani a tradire la sua fiducia abbandonalo per strada e lasciandolo in mano ad un destino cruento e crudele che io non augurerei nemmeno al mio peggior nemico, figuriamoci ad una creatura indifesa come il cane.

Torno alla domanda. I cani sognano? Ragazzi, certo che sognano ed è anche scientificamente provato: osservateli mentre dormono e ve ne accorgerete dai movimenti del corpo che effettuano.

I cani sognano, hanno sentimenti, provano emozioni esattamente come noi esseri umani, solamente che a loro manca la parola, ma non manca di certo la fiducia che esprimono nei nostri confronti e che noi non siamo in grado di percepire.

Il cane è più umano di un umano. Percepisce cose che noi umani non riusciamo minimamente a comprendere né ci riusciremo mai. I cani sono ad un livello superiore rispetto al nostro: loro non si fanno guerre, l’uomo sì.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required