Il Labrador, un cane meraviglioso!

Il Labrador, un cane meraviglioso!
Spread the love

Quanti di voi hanno in casa un Labrador? E quanti altri apprezzano la bellezza di questo animale? Il Labrador, in effetti, è un cane da amare per molti motivi: vediamone alcuni aiutandoci con un articolo apparso su Best5.

Il Labrador retriever è un animale che, anche possedendo tutte le doti necessarie ad una Il Labrador, un cane meraviglioso!cane da difesa e da guardia, ha una dolcezza che conquista e un carattere d’oro. È dotato di una spiccata intelligenza, tanto da essere scelto per ricoprire mansioni di grande responsabilità come la lotta contro gli stupefacenti, quella contro il terrorismo e come guida e supporto per le persone non vedenti.

C’è da dedurre, e giustamente, che se un animale è in grado di svolgere incarichi eccezionali, sarà in grado di svolgere le normali mansioni che solitamente si richiedono ai nostri amici pelosi.

Concentriamoci, quindi, su carattere e comportamento del Labrador retreiver. Il suo istinto lo rende un ottimo cane da guardia perché ha un grande senso del territorio, ma quando la situazione non è critica si fa apprezzare per l’affetto che riesce a trasmettere. È, inoltre, un ottimo sportivo e sarebbe un peccato impedirgli di esplicare le sue doti atletiche.

È dotato di un fiuto sviluppatissimo che lo rende abile a cercare e ritrovare ogni tipo di oggetto. Insomma un cane completo: bello, intelligente, affidabile e sicuro. Potessimo dire questo anche di tanti umani!

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required