5 consigli per invecchiare senza perdere la bellezza

invecchiare bellezza

Invecchiare senza far appassire la bellezza

È il sogno di tutte le signore, ma probabilmente anche di molti “maschietti”. Activebeat.com se ne è occupata e noi traiamo 5 consigli per giungere a questo scopo.

5. Riposare e dormire almeno 7 ore per notte

Riposare rinforza il sistema immunitario e aiuta l’organismo a reagire ad ogni attacco esterno. Il consiglio è di dormire dalle 7 alle 8 ore per notte. Non di più e non di meno.

4. Mantenersi idratati anche con frutta e verdura

L’idratazione contribuisce ad eliminare le tossine colpevoli anche dell’invecchiamento delle cellule. Ci si idrata con l’acqua, ma anche con frutta e verdura, le quali fungono da anti-ossidanti.

3. Smettere di fumare e fare esercizio fisico

Tra i tanti danni del fumo c’è anche la compromissione del sistema cardiovascolare e, quindi, un invecchiamento precoce. Ma se all’astinenza dal fumo si aggiunge l’esercizio fisico, farà aumentare le nostre energie e quelle dei nostri organi.

2. Evitare zuccheri e assumere grassi “buoni”

L’alimentazione è fondamentale come metodo anti-invecchiamento. Una buona regola è quella di evitare gli zuccheri raffinati, come quelli dei dolcificanti, delle bibite e delle torte da forno. Assumere avocado, olio di oliva, frutta secca, cocco, tonno e salmone è molto salutare per la pelle e l’organismo.

1. Sii ottimista

Può sembrare strano ma lo stress determina l’invecchiamento. Cerchiamo, quindi, di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required