5 laghi tra i più grandi del mondo

I laghi più grandi del mondo.

Ci sono alcuni laghi che possono essere davvero enormi e perciò ho già parlato prima di quelli più grandi in Italia, ma oggi vorrei trattare quelli più grandi che ci sono nel mondo grazie alle informazioni che ho preso sul sito Greenme.

Ecco, quindi, i 5 laghi più grandi del mondo.

1. Mar Caspio

Il Mar Caspio.
Foto da Greenme.

Il primo lago più grande del mondo è sicuramente il Mar Caspio, che non è un mare, ma un vero lago. Pensate che occupa una superficie di ben 152 mila metri quadrati e tocca Azerbaigian, Iran, Kazakistan, Russia e Turkmenistan. Sarebbe un vero colosso della natura.

2. Lago Superiore

Il Lago Superiore.
Foto da Greenme.

In seconda posizione della nostra classifica trova spazio anche il Lago Superiore. La sua superficie è quasi pari a quella di tutto il Maine e c’è da sottolineare come il 10% di tutta l’acqua dolce del mondo si troverebbe proprio qui. Si tratta di qualcosa di davvero enorme.

3. Lago Vittoria

Il Lago Vittoria.
Foto da Greenme.

Chi si trova, invece, in terza posizione nel nostro elenco? Ebbene, qui potete ammirare il Lago Vittoria. Questo vive grazie all’acqua piovana e attraversa Kenya, Uganda e Tanzania. Pensate che vanta oltre 3000 isole, molte delle quali sono anche abitate.

4. Lago Huron

Il Lago Huron.
Foto da Greenme.

In quarta posizione della classifica non può mancare il Lago Huron che occupa una superficie enorme di 23 mila metri quadrati. La maggior parte delle sue acque bagna il Canada. Ragazzi, questo sì che è qualcosa di colossale da ammirare!

5. Lago Michigan

Il Lago Michigan.
Foto da Greenme.

Infine, nell’ultima posizione della classifica si trova il Lago Michigan che si trova negli Stati Uniti d’America e occupa una superficie di addirittura 22 mila metri quadrati. Sarebbe anche collegato al Lago Huron attraverso lo Stretto di Mackinac.

Ecco che abbiamo visto e parlato dei laghi più grandi in assoluto nel mondo. Ricordate che molti tra questi sono da ammirare per la loro bellezza e meraviglia.

Che cosa ne pensate di questi laghi che ho elencato? Ne conoscete altri davvero enormi?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required