I 4 laghi tra i più grandi d’Europa

Lago di Vanern.

I laghi possono essere belli e perciò ho già parlato di quelli più spettacolari del nostro Paese, ma possono essere anche grandi e per questo motivo oggi vorrei trattare quelli enormi che ci sono in Europa grazie alle informazioni che ho preso su Viagginanopress.

Ecco, quindi, i 4 laghi tra i più grandi d’Europa.

1. Lago Vanern

Il lago Vanern.
Foto da Viagginanopress.

Il primo lago tra i più grandi in Europa è sicuramente il Vanern che si trova in Svezia che con i suoi 5582 chilometri quadrati è quello svedese più esteso in assoluto. Le sue sponde sono molto frastagliate e attraversandolo in lungo e in largo si possono ammirare le sue enormi dimensioni.

2. Lago Saimaa

Il lago Saimaa.
Foto da Viagginanopress.

Ma qual è un altro lago davvero enorme in Europa? Ebbene, sarebbe il lago Saimaa situato in Finlandia che ha un’estensione di ben 4400 chilometri quadrati. Questo sì che è un vero colosso che la natura ha creato e messo al mondo!

3. Lago Balaton

Il lago Balaton.
Foto da Viagginanopress.

Il lago Balaton è un altro lago enorme che si trova in Europa e soprattutto in un Paese davvero bello: l’Ungheria. La sua estensione è di 590 chilometri quadrati ed è a circa 100 chilometri di distanza da Budapest. Dato che nel territorio ungherese non c’è il mare è stato soprannominato il “Mare Ungherese”.

4. Lago di Costanza

Il lago di Costanza.
Foto da Viagginanopress.

Trova spazio nella nostra classifica dei laghi tra i più grandi d’Europa anche il lago di Costanza che è situato tra la Germania, Svizzera e Austria. Si tratta di un’altra creazione di enormi dimensioni della natura che ci circonda e che mette al mondo quasi tutto!

Ecco che ora abbiamo visto questi 4 laghi tra i più grandi che ci sono nel continente europeo e che sono dei veri e propri giganti creati da Madre Natura.

La Natura va rispettata fino alla fine perché senza di essa noi sicuramente non potremmo sopravvivere su questa Terra che per noi è estremamente fondamentale.

Conoscete qualche altro lago enorme che si può trovare in Europa?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required