Nessun mostro ha invaso la Nuova Zelanda: ecco cosa sono questi animali

mostro nuova zelanda crostaceo

Sulla spiaggia di Muriwai in Nuova Zelanda sembra che sia apparso un mostro davvero spaventoso e anche misterioso! L’avvistamento avrebbe mandato anche nel panico la popolazione del luogo. Ma di cosa si tratterebbe in realtà?

Il mistero sembra svelato. Infatti, un articolo di Scienze Fanpage ha svelato la vera identità di questo mostro: Lepas anatifera. La presenza di alcuni tentacoli che entrano ed escono dalle conchiglie bianche farebbe pensare che si possa trattare di questa specie.

Ma cos’è questo animaletto? Si tratterebbe di un crostaceo della famiglia Lepadidae ed è un cirripede perché è dotato di cirri (tentacoli) che servono per alimentarsi ed attaccarsi agli oggetti che trova (legni o barche). Inoltre, è sessile perché non si muove, a meno che non sia la corrente a staccarlo.

La conchiglia dove vive è a forma di cuore ed è grossa circa 5 centimetri. Ma non finisce qui. Infatti, l’animale ha anche un gambo (peduncolo) che viene usato per attaccarsi agli oggetti grazie ad una sostanza prodotta da lui stesso.

Cosa mangia? Si alimenterebbe di gamberi e polpi che cattura con i suoi cirri. Non vi preoccupate che gli esseri umani non rientrano nella dieta dell’animale!

La natura è tutta da scoprire… ci sorprende sempre con le sue meraviglie! Vero, o no?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required