Alla scoperta dei Parchi Naturali più belli del mondo

parchi naturali belli

Oggi vi porteremo alla scoperta dei Parchi Naturali più belli e lussuosi del mondo.

Snowdonia National Park

snowdonia

Nella natura silenziosa del Galles, svettano le più elevate cime dell’Inghilterra, a fianco delle quali potrete trovare spettacolari scogliere, spiagge di sabbia e meravigliosi estuari: siamo nello Snowdonia National Park, uno dei luoghi più suggestivi e silenziosi del mondo.

Huanglong Scienic Area

Huanglong

Tra bellissime cascate, foreste, montagne innevate, suggestivi paesaggi e sedimenti calcarei, che danno l’illusione di un grande drago dorato, non perdete l’area protetta della Cina: rifugio del tenero Panda Gigante, mascotte del WWF. Il sito naturale si trova a nord-ovest della provincia di Sichaun.

Volcano National Park

Parco-Nazionale-dei-Vulcani

Dominato dal maestoso vulcano Kilauea, ancora attivo, regalatevi una vacanza ai segreti e alle spettacolari visioni del Parco Nazionale dei Vulcani, una delle meraviglie a sud dell’isola delle Hawaii. Il parco ha tre strade percorribili per esplorare gli stupendi elementi naturali.

 Kruger National Park

leopard-cub-kruger-

Un’enorme riserva patria di mammiferi di grandi dimensioni, volatili, grandi predatori e cuccioli: regalatevi un safari nell’immenso Parco del Kruger, che ospita la fauna africana più bella e selvaggia. Dal tramonto all’alba, accompagnati dai ranger potrete, a piedi o a bordo di una jeep, immergervi nella natura incontaminata.

Fiordland National Park

Fiordland-National-Park

Nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, immergetevi nel magico mondo dei Fiordi. Tra montagne innevate, fiumi di ghiaccio, laghi, foreste e praterie non potete perdere uno dei più suggestivi paesaggi incontaminati del mondo. Le ultime ere glaciali hanno scavato profondamente la costa del Fiordland tanto da portare alla luce i bellissimi fiordi.

Yosemite National Park

Yosemite

Lungo la Sierra Nevada, tra le contee di Mariposa e Tuolumne, visitate uno dei più bei parchi naturali del mondo, quello dello Yosemite, circondato da  maestose alture da cui cadono rigogliose cascate incorniciate dal granito.

Tikal National Park

tikal

Il Tikal è situato nell’area archeologica del bacino del Petén, nella parte settentrionale del Guatemala. Tempo fa era la capitale di uno dei regni più potenti: i Maya. La maggior parte delle rovine monumentali di Tikal risalgono al periodo tra il 200-900 d.C.: il sito monumentale, con le sue piramidi immerse nella foresta pluviale, è uno dei luoghi più belli di tutto il Centro America.

In quale parco naturale vorreste fare un viaggio?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required