Pesci rossi: ecco 5 cose che forse non sapete

pesci rossi cosa sapere

Non è facile prendersi cura dei pesci rossi perché sono animali difficili da trattare e tenerli in casa comporta qualche responsabilità. Volete sapere qualcosa su questi esseri?

Ecco, quindi, queste 5 cose che forse non sapete sui pesci rossi (Fonte Aninalidalmondo).

1. Sono molto longevi

pesce rosso vita

Con le cure adeguate questi animaletti possono vivere a lungo, ma se trascurati muoiono nel giro di pochi mesi o settimane. Quindi, è consigliabile acquistare un pesce rosso in un negozio di fiducia.

2. Raggiungono anche grandi dimensioni

pesce rosso dimensioni

Se trattati bene, i pesci rossi possono raggiungere dimensioni notevoli: arrivano anche ai 50 centimetri di lunghezza. Ciò dipende, però, dalla grandezza dell’acquario. In un ambiente piccolo tendono a crescere poco.

3. Ci sono molte varietà e specie

pesce rosso

Lo sapete che ci sono tante varietà e specie di pesce rosso? Pensate che oggi si possono contare circa 300 tipi di questi animali che si differenziano per le dimensioni, per la varietà della forma del corpo, tipo di occhi, dimensioni della pinna e colori.

4. Sono animali domestici da millenni

pesci rossi animali domestici

Gli scienziati sono convinti che l’origine di questa specie risalga a circa 2000 anni fa. Il pesce rosso sarebbe originario dell’Asia orientale e fu mantenuto in casa come animale domestico in Cina sotto la dinastia Tang.

5. Hanno una memoria molto lunga

pesce rosso memoria lunga

Infine, i pesci rossi hanno una memoria abbastanza lunga che arriva anche a mesi. Non è assolutamente vero che questi animali hanno una memoria di soli 3 secondi.

Il pesce rosso è uno tra i pesci più belli da avere nei nostri acquari! Vi piace? Sapete altre cose su questo animale?

Related Images:

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required