Ecco questi 3 pesci tra i più velenosi

Ecco alcuni pesci velenosi.

I pesci sono animali marini a dir poco spettacolari, ma alcuni possono essere anche pericolosi. Infatti, ne abbiamo scelto 3 velenosi da cui tenersi alla larga per evitare problemi.

Ecco, quindi, 3 pesci tra i più velenosi che potete trovare nel mar Mediterraneo (Fonte Ligurianautica).

1. La tracina

La tracina.
Foto da Ligurianautica.

Questo è un pesce velenoso. La tracina possiede delle spine velenifere sul dorso e in corrispondenza degli opercoli (membrane che coprono le branchie). La sua puntura è molto dolorosa e può portare vomito, debolezza e svenimenti.

2. Lo scorfano

Lo scorfano.
Foto da Ligurianautica.

Anche lo scorfano è un pesce velenoso. Il posizionamento delle spine velenifere è abbastanza simile a quello che abbiamo visto nella tracina. Anche gli effetti si somigliano.

3. Il trigone

Il trigone.
Foto da Ligurianautica.

Infine, non poteva di certo mancare il trigone tra i pesci velenosi. La sua coda è stretta e lunga e alla fine c’è un aculeo: può essere usata per iniettare il veleno con l’aculeo. La puntura è accompagnata dalla lacerazione e dal dolore. Ci possono essere casi di necrosi delle parti ferite.

Ecco che abbiamo visto 3 pesci velenosi che potete osservare nel mar Mediterraneo. Sarebbe meglio fare molta attenzione a queste specie.

Conoscete altri pesci velenosi?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required