5 piante che non hanno bisogno di tanta acqua

Le piante che non hanno bisogno di tanta acqua.

Le piante sono esseri viventi e vanno assolutamente tutelate e rispettate perché create da Madre Natura. Ho già parlato di loro focalizzandomi su quelle che crescono velocemente e oggi volevo trattare quelle che non hanno bisogno di tanta acqua grazie alle informazioni prese dal sito Onegiardinaggio.

Ecco, quindi, le 5 piante che non hanno bisogno di tanta acqua.

1. Mirto crespo

Il mirto crespo.
Foto da Gardeningexpress.

La prima pianta che vorrei trattare e che non ha bisogno di tanta acqua è il mirto crespo che è conosciuto scientificamente come Lagerstroemia indica. Quest’essere vivente può arrivare ad un’altezza di 8 metri.

2. Alloro

L'alloro.
Foto da Vivereinbenessere.

Nel nostro elenco di piante non può mancare sicuramente un essere davvero unico: l’alloro. Si tratta di un organismo noto con il nome scientifico di Laurus nobilis ed è molto apprezzato nei giardini.

3. Glicine

Il glicine.
Foto da Gardenia.

Un’altra pianta che non ha bisogno di tanta acqua è sicuramente il glicine che è più conosciuto dagli scienziati con il nome di Wisteria sinensis. Si tratta di un essere vivente a dir poco colorato e spettacolare.

4. Albero delle farfalle

L'albero delle farfalle.
Foto da Gardenersworld.

Ma la classifica non è finita qui. Infatti, un’altra pianta da citare e che non ha bisogno di tanta acqua è l’albero delle farfalle che è noto con il nome scientifico di Buddleja alternifolia.

5. Acacia di Costantinopoli

L'acacia di Costantinopoli.
Foto da Emeraldplants.

Infine, l’ultima pianta che completa il nostro elenco è l’acacia di Costantinopoli. Quest’essere è noto con il nome scientifico di Albizia julibrissin.

Ora sappiamo sicuramente riconoscere quali piante non hanno bisogno di tanta acqua. Ne sapete altre? Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required