5 piante che non hanno bisogno di tanta acqua

Le piante che non hanno bisogno di tanta acqua.

Le piante sono esseri viventi e vanno assolutamente tutelate e rispettate perché create da Madre Natura. Ho già parlato di loro focalizzandomi su quelle che crescono velocemente e oggi volevo trattare quelle che non hanno bisogno di tanta acqua grazie alle informazioni prese dal sito Onegiardinaggio.

Ecco, quindi, le 5 piante che non hanno bisogno di tanta acqua.

1. Mirto crespo

Il mirto crespo.
Foto da Gardeningexpress.

La prima pianta che vorrei trattare e che non ha bisogno di tanta acqua è il mirto crespo che è conosciuto scientificamente come Lagerstroemia indica. Quest’essere vivente può arrivare ad un’altezza di 8 metri.

2. Alloro

L'alloro.
Foto da Vivereinbenessere.

Nel nostro elenco di piante non può mancare sicuramente un essere davvero unico: l’alloro. Si tratta di un organismo noto con il nome scientifico di Laurus nobilis ed è molto apprezzato nei giardini.

3. Glicine

Il glicine.
Foto da Gardenia.

Un’altra pianta che non ha bisogno di tanta acqua è sicuramente il glicine che è più conosciuto dagli scienziati con il nome di Wisteria sinensis. Si tratta di un essere vivente a dir poco colorato e spettacolare.

4. Albero delle farfalle

L'albero delle farfalle.
Foto da Gardenersworld.

Ma la classifica non è finita qui. Infatti, un’altra pianta da citare e che non ha bisogno di tanta acqua è l’albero delle farfalle che è noto con il nome scientifico di Buddleja alternifolia.

5. Acacia di Costantinopoli

L'acacia di Costantinopoli.
Foto da Emeraldplants.

Infine, l’ultima pianta che completa il nostro elenco è l’acacia di Costantinopoli. Quest’essere è noto con il nome scientifico di Albizia julibrissin.

Ora sappiamo sicuramente riconoscere quali piante non hanno bisogno di tanta acqua. Ne sapete altre? Cosa ne pensate?

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required