Le 5 piante da avere per tenere lontano le zanzare!

piante e zanzare

Tanti di noi hanno problemi con le zanzare tanto da non sapere cosa e come per tenerle lontane. Le zanzare sono molto fastidiose sia per la puntura che per il ronzio che fanno! Tuttavia, alcune specie di piante possono essere davvero utili…

Ecco, allora, le 5 piante che tengono lontane le zanzare! (Fonte Best5)

1) La citronella

piante e zanzare

Una tra le piante che può tornare utile e allontanare le zanzare è la citronella. Pianta erbacea usata nella medicina popolare per i problemi di digestione e per tenere alla larga le fastidiosissime zanzare. Una vera arma naturale per allontanare gli insetti!

2) Il rosmarino

piante e zanzare

Un’altra pianta importante per allontanare le zanzare è senza dubbio il rosmarino. Sprigiona un odore che ha un effetto repellente naturale, per la presenza in esso di sostanze aromatiche, e contribuisce notevolmente ad allontanare le zanzare.

3) La catambra

piante e zanzare

La catambra è un’altra pianta che allontana le fastidiose zanzare. Arbusto di medie o piccole dimensioni, grazie alla presenza di una sostanza chiamata catalpolo, è in grado di tenere lontani interi questi insetti molto fastidiosi.

4) L’erba gattaia

piante e zanzare

L’erba gattaia è una pianta che può tornare utile contro le zanzare. Molto utile nella cura del mal di testa, dei raffreddori e risulta essere anche un sorprendente e funzionale repellente naturale. Da avere assolutamente a casa!

5) La monarda

piante e zanzare

Infine, un’altra pianta da avere assolutamente per allontanare le zanzare è la monarda. Ha sorprendenti proprietà repellenti e il suo odore tiene lontano questi insetti. Un’arma naturale da usare assolutamente!

Queste specie di piante sono un’arma naturale per tenere a bada e lontano le fastidiose zanzare!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required