Calabria megalitica: il mistero de Le Pietre dell’Incavallicata!

elefante campana

I megaliti in Calabria non riguardano solamente Nardodipace, ma anche la Sila: avete mai sentito di parlare de Le pietre dell’Incavallicata? Ci siete mai stati? È una struttura dalle proporzioni enormi. A segnalarci questa fantastica area è stato Marco Macrì.

elefante campana

Il megalite è in scala colossale: è alto ben 6 metri circa e raffigura un elefante. Poco distante c’è un’altra struttura megalitica, chiamata dalla popolazione montana del posto gigante o ciclope: è alto 7,5 metri. Entrambi sono definiti Le pietre dell’Incavallicata.

Il video contiene informazioni su Le pietre dell’Incavallicata.

Sono oggetti unici in Europa perché non esistono altri megaliti zoomorfi e/o antropomorfi scolpiti da esseri umani, se non in Egitto e Turchia.

elefante di pietra campana

Secondo Domenico Canino, archeologo ed esperto di storia locale, sono sicuramente sculture e se ne vedono i segni sulle pietre. Stando ai suoi studi, il mistero rimane l’epoca, anche se il ricercatore li farebbe risalire alla preistoria.

Alcuni esperti sono convinti che l’elefante sia stato scolpito dalle truppe di Annibale. Ma questo rimane un mistero tutto da svelare.

Ci siete mai stati?

Commenti

  • a thought by domenico canino

    ciao ragazzi;
    le studio da 12 anni ed ancora mi affascinano; sono sicuramente (100%) sculture e ne ho le prove scientifiche, come macrofotografie e immagini a luce radente in cui si vedono i segni di scultura sulle pietre; inoltre sono altorilievi scolpiti a 360°, con molti particolari in simmetria ed il vento non scolpisce in simmetria! Il mistero rimane l’epoca, li si possono fare solo ipotesi di studio. Io propendo per la preistoria, visto che è un elefante a zanna dritta. Ma ci vogliono più prove. ciao

    Rispondi

    • a thought by aletave

      Ciao Domenico,
      sono Alessio, amministratore e blogger del sito, e vorrei ringraziarti per le ulteriori informazioni che hai dato a tutti noi. Le Pietre dell’Incavallicata sono un posto magico, veramente bello e interessante.
      Fa sempre piacere avere informazioni da ricercatori del tuo calibro!
      Buona serata.

      Alessio

      Rispondi

  • a thought by domenico canino

    ciao alessio,
    un consiglio a tutti, non fidatevi di me e di nessuno altro andate a vederle con i vostri occhi e resterete a bocca aperta per la bellezza e la maestosità. Chiunque è andato, poi mi ha ringraziato per la bella esperienza. Ed ormai sono migliaia di persone dal 2002, ciao

    Rispondi

    • a thought by aletave

      Lo faremo,
      grazie mille Domenico.

      Alessio

      Rispondi

  • a thought by Carmine F. Petrungaro

    Maggiori informazioni sul sito dell’Incavallicata:
    http://www.campanaelefante.com/content/view/20/2/

    Rispondi

    • a thought by aletave

      Buongiorno e grazie mille per le informazioni aggiuntive.

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required