Quanto vivono le galline

Le galline.

Le galline sono animali che bene o male conosciamo tutti, ma in tanti si potranno chiedere quanto possano vivere. Noi abbiamo trovato una risposta leggendo il sito Ilverdemondo e della quale ne parleremo a breve. Ecco che ora vedremo di approfondire meglio questo interessante argomento.

Le galline sono animali molto importanti per l’uomo perché vengono allevate per la produzione di carne e uova, ma possono anche essere impiegate come esseri viventi da compagnia. Sapere delle loro caratteristiche potrebbe essere fondamentale per poterle allevare meglio.

Aspettativa di vita della gallina

Ma quanto vive una gallina, allora? Ovviamente ci sono numerosi fattori che possono influenzare la sua aspettativa di vita: razza, adattamento all’ambiente, igiene e salubrità del luogo dove vive, temperature, rapporto con i simili e condizioni di allevamento.

Ebbene, la vita media di una gallina si aggira attorno ai 10 anni circa, ma alcuni esemplari possono raggiungere i 15 o anche 20 anni di età.

Vita media gallina ovaiola

Le galline ovaiole sono quelle che riescono a produrre un numero elevato di uova. Ognuna ne deposita in media uno al giorno e, quindi, 300 in tutto l’anno. Subiscono un calo nella produzione quando la temperatura esterna è molto fredda o eccessivamente calda.

L’aspettativa di vita di una gallina ovaiola va da 5 a 11 anni. In questo periodo deporranno una grande quantità di uova fresche e la massima capacità di deposizione si aggira attorno ai 12 mesi. Da questo momento in poi le sue prestazioni diminuiranno gradualmente con il passare degli anni.

Le galline sono animali curiosi e molto importanti per noi come abbiamo visto. Dobbiamo averne cura! Questi esseri sono interessanti e buffi al tempo stesso.

Ecco che abbiamo visto, quindi, quanto possono vivere mediamente le galline ovaiole e anche le altre. Sono animali da rispettare.

Sapete altre cose sull’aspettativa di vita della gallina? Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required