Quanto vive il cavallo

Un cavallo.

I cavalli sono animali straordinari e che piacciono a tante persone per il loro fascino. Abbiamo già visto cosa mangiano, ma ora è arrivato il momento di parlare di quanto possono vivere grazie al sito Uncome. Vediamo di capire e approfondire meglio l’argomento.

I cavalli sono mammiferi e appartengono al gruppo tassonomico degli equini. Sicuramente molte persone sapranno che i loro piccoli si chiamano puledri, ma in pochi saranno a conoscenza che sono stati addomesticati dall’uomo nell’Età del Bronzo.

Possiamo distinguere i cavalli in due tipologie principali: quelli che vivono in cattività e quelli che sono liberi. In questi casi si ritiene che diventano adulti a 4 anni di età. Ma quanto possono vivere? I primi hanno una speranza di vita che si aggira tra i 25 e i 40 anni, mentre i secondi vivono di più.

La loro età varia molto dal tipo di cavallo di cui stiamo parlando:

  1. i cavalli da tiro misurano fino a 1,83 metri di altezza, pesano fino a 1000 chilogrammi e vivono tra i 25 e i 30 anni;
  2. i cavalli da sella raggiungono un’altezza di 1,63 metri, pesano circa 550 chilogrammi e possono vivere 25 anni:
  3. i pony sono i cavalli più piccoli e misurano 1,5 metri di altezza, hanno un corpo molto forte e superano anche 40 anni di età.

I cavalli hanno caratteristiche che li contraddistinguono! Stiamo parlando del fatto che possiedono 205 ossa, almeno 36 denti e sono erbivori. Sono animali molto socievoli ed è molto difficile che scappino o abbiano un atteggiamento aggressivo. Inoltre, per comunicare tra di loro usano versi e nitriti, si curano molto e si occupano da soli della loro igiene.

I cavalli sono animali più unici che rari e vanno rispettati per la loro estrema bellezza. Sono molto curiosi e da ammirare assolutamente nella nostra vita.

Vi piacciono i cavalli? Sapete altre informazioni su quanto possono vivere questi spettacolari animali?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required