Ecco il ragno tra i più velenosi del mondo

Il ragno più velenoso del mondo.

Oggi vediamo un animale molto pericoloso che abbiamo scoperto grazie al sito Focusjunior: stiamo parlando del ragno tra i più velenosi del mondo. Qual è? Ebbene, secondo gli scienziati sarebbe il ragno vagabondo o delle banane che vive in Brasile!

Informazioni sul ragno

L’animale appartiene al genere Phoneutria, vive di notte e attacca le sue prede senza alcuna paura. Non fa ragnatele, ma quando trova la sua preda agisce subito attaccandola e mordendola. I brasiliani lo temono perché si infila in qualsiasi rifugio disponibile e quando è disturbato o spaventato attacca con il suo potente veleno. Prima di mordere solleva le zampe anteriori e, poi, dondola a destra e a sinistra.

Morso e veleno

Pensate che il suo morso è uno tra i più dolorosi per la quantità elevata di serotonina che inietta nella vittima. Da cosa è composto il veleno? Ebbene, contiene una potente neurotossina che è tossica per il sistema nervoso. Ma per fortuna questo ragno dà sfogo alla sua furia velenosa solamente una volta ogni 3 attacchi. Riesce a dosare la quantità di veleno da iniettare.

Il ragno vagabondo o delle banane è molto pericoloso ed è meglio stare alla larga per evitare qualsiasi problema con questo animale.

Secondo voi qual è il ragno più velenoso del mondo?

Commenti

  • a thought by ginevra

    e bellissimo
    questo sito

    Rispondi

    • a thought by aletave

      Ciao, grazie mille 😉

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required