5 rimedi per la sciatica da sapere assolutamente

sciatica rimedi
Spread the love

Infiammazione del nervo sciatico, come difendersi

La sciatica, chi ne soffre può confermarlo, è un disturbo molto doloroso causato dal nervo sciatico “pizzicato” o compresso da un disco vertebrale.

Esistono rimedi naturali consigliati da medici e specialisti. Prendiamo spunto da un articolo apparso su Activebeat.com e ne elenchiamo 5.

5. Yoga leggero

Uno studio del Comprehensive Pain Center dell’Università della Scienza e della Salute dell’Oregon ha rilevato che chi pratica Yoga leggero vede ridotto del 64% il dolore dovuto alla sciatica dopo 16 settimane.

4. Ghiaccio e calore

Alternare freddo e caldo non riduce l’infiammazione al nervo sciatico, ma i fisioterapisti lo raccomandano come metodo “anti-irritante”. Applicare impacchi freddi e poi caldi per 15 minuti ciascuno sulla zona dolente riduce il disagio.

3. Manipolazione, massaggi e fisioterapia

Affidarsi ad un buon professionista che tratti la parte è un buon metodo per lenire il dolore.

2. Erbe medicinali

Spesso chi soffre di sciatica assume erbe medicinali e questo rimedio trova il conforto del Centro per la Medicina Integrativa dell’Arizona. In particolare, si usa l’artiglio del diavolo che contiene arpagosite, in dosi da 1,5 milligrammi due volte al giorno. Questa erba è caldamente sconsigliata a chi assume anticoagulanti o soffre di ulcera.

1. Agopuntura a caldo

Il Giornale della Medicina Tradizionale Cinese ha confermato nel 2009 che in un gruppo di 30 persone colpite da sciatica sottoposte a una terapia di agopuntura a caldo, più della metà dei pazienti ha notato qualche tipo di sollievo.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required