Ruta comune: tutto quello da sapere assolutamente

La ruta comune.
Spread the love

La ruta comune è un altro fiore a dir poco meraviglioso e che appartiene allo spettacolare universo delle piante. Ho selezionato le informazioni più adeguate direttamente da un post pubblicato su Piante e potete leggere altro sul gelsomino del Cile.

Un po’ di classificazione sul fiore

Iniziamo subito a mille dicendo come la ruta comune sia una pianta che è conosciuta meglio con il nome scientifico di Ruta Graveolens.

Dove vive la pianta

Ma dove possiamo incontrarla? Bene, allora la pianta è diffusa principalmente nelle aree dell’Europa Meridionale e da noi cresce spontanea in tutte le regioni italiane, eccezion fatta che sulle isole.

La possiamo rinvenire anche sulle rive dei laghi che si trovano ad alta quota sulle Alpi.

Temperatura

Bene, ma quali sono le condizioni climatiche ottimali della ruta comune? Questa pianta ha un adattamento unico all’ambiente in cui si trova crescendo eccellentemente dove il clima è piuttosto rigido. In aggiunta, preferisce svilupparsi bene sui terreni dove c’è un ottimo meccanismo di drenaggio dell’acqua.

Malattie

Quali sono le patologie che la possono colpire? Ebbene, possiamo confermare che la ruta comune è un fiore molto resistente quasi a tutto e raramente viene attaccato dai parassiti… Si tratta di una forza della natura, non c’è che dire!

Ora avrei terminato di parlare di questa pianta pazzesca, della sua classificazione scientifica, di dove vive, delle malattie che la colpiscono e della temperatura.

La ruta comune è una pianta davvero importante per tutti noi specialmente per la natura in cui vive incontrastata.

Volete aggiungere altre cose su questo fiore? Rispondete nei commenti.

(Foto da Thumbs)

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required