L’albero più alto del mondo: la sequoia sempreverde

Scopri qual è l'albero più alto del mondo.

ecco l'albero più alto del mondoQual è l’albero più alto del mondo? L’albero più alto del mondo è la sequoia sempreverde, per la scienza Sequoia sempervirens. La sequoia è un albero enorme, gigantesco, maestoso, meraviglioso.

La sequoia sempreverde è l’albero più alto del mondo con i suoi 100 metri di altezza (e anche più), nonché uno tra gli alberi più longevi (la sua età massima si aggira attorno ai 2000 anni). Io personalmente non l’ho mai vista, ma le persone che se lo trovano di fronte penso che restino senza parole: immaginate un albero che superi i 100 metri di altezza !! Wow.

La sequoia è una pianta che appartiene al raggruppamento tassonomico delle Taxoidaceae, una famiglia di piante che include varie specie di alberi molto belli.
La Sequoia sempervirens è una pianta Gimnosperma (con ovulo “nudo”, non protetto dall’ovario). Esistono anche le angiosperme (piante con l’ovulo ricoperto e protetto da un ovario).

Scopri qual è l'albero più alto del mondo.

Questo albero enorme è distribuito in Nord America e preferisce un clima di tipo oceanico ricco di umidità e terreni di origine alluvionale, dove formano foreste pure (formate da una sola specie) o mista (foresta formate da due o più specie di alberi).

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required