Serpenti più in lunghi del mondo: ecco 5 specie

I serpenti più lunghi.

I serpenti sono animali davvero stupendi anche se ad alcuni potrebbero fare un po’ di paura e perciò ho già parlato di quelli più velenosi, mentre oggi vorrei vedere quelli più lunghi grazie alle informazioni prese da un post pubblicato su Cinquecosebelle.

Ecco, quindi, queste 5 specie di serpenti più lunghi.

1. Anaconda

L'anaconda.
Foto da Cinquecosebelle.

Il primo serpente tra i più lunghi in assoluto nel mondo sembra che sia l’anaconda verde che può raggiungere dimensioni notevoli: ben 10 metri di lunghezza! Non è assolutamente velenoso e trascorre la maggior parte della sua vita in acqua, dove è davvero abile a muoversi. Si tratta di un animale unico.

2. Cobra reale

Il cobra reale.
Foto da Cinquecosebelle.

Chi si trova, invece, in seconda posizione della classifica? Ebbene, un altro serpente lungo è sicuramente il cobra reale. Si tratta di un animale molto velenoso, il colore della pelle varia dal verde al marrone e pensate che questo rettile può raggiungere anche i 5 metri di lunghezza.

3. Pitone reticolato

Il pitone reticolato.
Foto da Cinquecosebelle.

In terza posizione dei serpenti più lunghi del mondo si trova il pitone reticolato. Questa specie può arrivare a misurare anche ben 9,5 metri di lunghezza. Sa nuotare e riesce ad arrampicarsi e passa la maggior parte del suo tempo a terra. Può avvicinarsi anche ai centri abitati e non è assolutamente velenoso.

4. Boa constrictor

Il boa constrictor.
Foto da Cinquecosebelle.

Ma non è finita qui. Infatti, nella classifica trova spazio il boa constrictor che è in grado di uccidere le sue prede avvolgendole e soffocandole. Questo serpente può raggiungere una lunghezza di 4 metri. Questa specie di rettile non è velenosa assolutamente.

5. Cervone

Il cervone.
Foto da Cinquecosebelle.

Infine, in ultima posizione della classifica dei serpenti più lunghi non posso non parlare del cervone la cui lunghezza varia da 80 a 240 centimetri. Il colore del suo corpo è bruno-giallo, nuota bene, ma è poco veloce. Mangia piccoli mammiferi e le uova di qualche rettile. Si tratta di un animale interessante e curioso!

Ecco che ora ho parlato di questi 5 serpenti più lunghi del mondo in assoluto e ricordate che anche questi animali sono da rispettare per la loro bellezza.

Conoscete altre specie di serpenti lunghi?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required