Ci sono numerosi terremoti che hanno scosso la nostra bella Terra e alcuni sono deboli, ma ce ne sono anche davvero intensi. Perciò abbiamo voluto creare la classifica dei 5 sismi tra i più forti del mondo grazie al sito Diregiovani.
Ecco, allora, i 5 terremoti tra i più forti che hanno colpito la Terra.
1. Terremoto in Russia

Il primo terremoto che ci viene in mente è quello che ha colpito la Kamchatka, in Russia, nel 1952. La magnitudo registrata è stata di ben 9,0 gradi. Per fortuna non ci sono state vittime. Il sisma ha generato anche uno tsunami.
2. Terremoto in Giappone

Un altro terremoto tra i più forti è sicuramente quello che ha colpito la zona vicino alla costa orientale di Honshu, in Giappone, nel 2011. Anche qui la scossa è stata di 9,0 gradi. Il sisma ha generato uno tsunami che ha fatto circa 29000 morti.
3. Terremoto in Sumatra

Il terremoto che si è verificato al largo della costa occidentale di Sumatra del nord nel 2004 è stato di magnitudo 9,1 gradi. Il sisma ha creato uno tsunami che ha fatto ben 227898 morti.
4. Terremoto in Alaska

Ma non è tutto. Infatti, il terremoto che ha colpito Prince William Sound in Alaska nel 1964 è stato di ben 9,2 gradi. Il sisma ha creato uno tsunami che ha ucciso 128 persone.
5. Terremoto in Cile

Infine, il terremoto che ha colpito il Cile nel lontano 1960 è stato di ben 9,5 gradi. Il sisma ha innescato uno tsunami. In tutto le vittime sono state 1655.
Ecco che abbiamo visto i terremoti tra i più intensi che hanno colpito la Terra. Alcuni di questi hanno fatto delle vittime, ma altri no fortunatamente.
Conoscete altri terremoti tra i più forti?
Commenti