Devastante Tornado in U.S.A. semina terrore

Devastante Tornado in U.S.A. semina terrore e panico.
Spread the love

Il bilancio delle vittime del tornado di Oklahoma City potrebbe essere molto meno pesante rispetto ai dati finora forniti. I morti confermati sarebbero 24, di cui 7 bambini. Lo hanno affermato le autorità sanitarie che finora avevano parlato di 91 vittime di cui 20 bimbi.

Come si sviluppa un tornado?

Rappresenta un ciclone di micro-scala che genera venti fortissimi, si origina a partire da una corrente d’aria intensa che si scontra con un’altra corrente d’aria: dallo scontro si crea un vortice depressivo che devasta tutto ciò che incontra. Da nubi temporalesche si formano venti rapidissimi (anche di 500 km/h) che ruotano attorno ad una zona centrale di bassa pressione. L’effetto devastante è moltiplicato a causa dell’arrivo di altri tornado nella zona.

Queste le parole di Enrico Letta:

Non posso non cominciare senza rivolgere un pensiero commosso alle vittime del tornado che ha devastato gli Usa. Un pensiero che rivolgo a nome di tutti in una giornata triste per un paese amico dell’Italia.

Putin ha inviato un telegramma a Obama per esprimere le condoglianze ai familiari delle vittime del tornado in Oklahoma ed offrire assistenza per superare le conseguenze del disastro.

Un tweet sulla catastrofe

 

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required