5 trattamenti efficaci contro la nevralgia

nevralgia trattamenti

La nevralgia, un nemico invisibile

In inverno è più presente. Parliamo della nevralgia, uno dei dolori più fastidiosi e subdoli perché interessano i nervi. Activebeat.com gli ha dedicato un articolo da cui traiamo i 5 rimedi più significativi.

5. Antidolorifici a base d’oppio

Sono tra i rimedi più efficaci, ma anche quelli da gestire meglio per i loro pesanti effetti collaterali, tra cui mal di stomaco, costipazione, problemi di digestione e affaticamento, ma soprattutto l’alto rischio di sviluppare dipendenza.

4. Arnica

Questo gel naturale è efficace se spalmato direttamente sulle parti dolenti, in modo particolare su collo, spalle, ginocchia e schiena.

3. Farmaci antinfiammatori non steroidei

Sono meglio conosciuti col loro acronimo: FANS. Sono utilissimi per mitigare i dolori creati dalle infiammazioni nervose.

2. Anticonvulsivi

Questi farmaci sono dei calmanti che vengono prescritti a chi soffre di crisi epilettiche. Sono efficaci, anche, per le nevralgie, ma occorre essere molto prudenti e affidarsi al giudizio del medico. Possono produrre, infatti, problemi di stomaco, sonnolenza, visione doppia e anche confusione.

1. Pomate alla capsaicina

La capsaicina è il principio attivo che si trova anche nei peperoncini. Agisce bloccando gli impulsi dolorifici che attraversano i nervi. Le pomate vanno applicate direttamente sulla parte dolente, anche più volte al giorno, traendone efficacia e una sensazione benefica di calore.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required